La sicurezza nell`ambito dell`associazione secondo


La sicurezza nell`ambito dell`associazione secondo l`esempio del MFV Kulm


Il tema della sicurezza accompagna, insieme ad altri argomenti scottanti, il lavoro dell` SMV. Anche se negli ultimi anni ci sono stati risparmiati gravi incidenti riportati dai media, non

possiamo trascurare il nostro impegno a mantenere il nostro già alto standard, o perfino a migliorarlo.

Allo scopo di informare i nostri colleghi sul tema della sicurezza, l`MFS utilizza, a intervalli regolari, degli articoli che ricordano le piu` importanti regole di comportamento, come ad esempio un comunicato sul comportamento durante il volo in pendio.

Nel seguente articolo ci proponiamo di trattare persone o associazioni che si impegnano attivamente sul tema della sicurezza. Quando il comitato del SMV si è chiesto quale associazione o collega sarebbe stato il caso di trattare, ho pensato spontaneamente a Christoph Jaberg. Molti di voi conoscono Christoph, poiché è facile incontrarlo con il suo triplano Fokker verde o con il Venom a turbina ai nostri eventi, oppure come pilota trainatore  per la Swiss Acro Connection o per il gruppo grandi alianti, Inoltre gestisce una scuola di aereomodellismo  o guida il Piper Cub a Triengen.

Il documento completo puo essere letto qui 

Vorstand SMV

M/S


Alle News

Jahr  

WEF 2026: Zone di divieto di volo per aeromodelli

martedì 13 gennaio 2026


Il Forum Economico Mondiale (WEF) si svolgerà dal 19 al 23 gennaio 2026 a Davos. Per quest'occasione, su richiesta del Governo grigionese, saranno adottate diverse misure di sicurezza, tra le quali figura la decisione del Consiglio federale di limitare l'accesso allo spazio aereo e agli aerodromi della regione di Davos dal 16 al 24 gennaio 2026. Le Forze aeree svizzere sono state incaricate dal Consiglio federale di assicurare, in tale periodo, la salvaguardia della sovranità aerea.