F4 Riproduzioni

Reto SennLa costruzione di aeromodelli non affascina solo per il fatto di poter pilotare con maestria un modello. Il piacere di pilotare un modello identico all'originale affascina e sprona molti costruttori di aeromodelli a realizzare le proprie creazioni nel modo più fedele possibile.

La vasta offerta di modelli in scala si rispecchia negli aerodromi dove si possono trovare tutti i tipi di aeromodelli identici all'originale.

Per i concorsi di riproduzione vengono costruiti modelli che corrispondono fin nei minimi dettagli all'originale. I costruttori non hanno paura di lavorare per migliaia di ore a un modello seguendo la documentazione disponibile riproducendo fino all'ultima vite.

Altrettanto entusiasmante è poi il compito di pilotare questi raffinati modelli in manifestazioni e concorsi di aeromodellismo in modo preciso e fedele alla realtà. Il desiderio della commissione tecnica F4 Riproduzioni consiste nel promuovere la costruzione e il volo di aeromodelli identici agli originali nei concorsi.  Perciò la CT F4 ha un gruppo di giudici per le riproduzioni appositamente istruito e si occupa della redazione dei regolamenti nazionali comprendenti i corrispondenti regolamenti internazionali.


F4C Riproduzioni

Categoria ufficiale per le riproduzioni della FAI

F4 riproduzioni di elicotteri

  • Riproduzioni di elicotteri: categoria per riproduzioni di elicotteri
  • Héli semi-échelle: maquette semi-échelle

Jet Scale

Riproduzioni di jet: categoria per i modelli di jet (International Jet Model Committee IJMC)
Attualità della scena svizzera delle riproduzioni  ai siti:

Jet Scale Team

 




Dokumente aus diesem Bereich


FAI F4 Scale
Heli Scale
Jet Scale