Ritratto dell'AeCS


 
logo_aeroclub L'Aero Club Svizzero (AeCS) è una federazione nazionale dell'aviazione e come tale rappresenta gli interessi dei suoi soci. È competente per tutti i settori dell'aviazione. Gli interessi dell'aviazione leggera e sportiva assumono quindi un ruolo centrale. Con provvedimenti necessari, la federazione promuove e garantisce l'accesso all'aviazione e il suo sviluppo. In questo si dimostra sempre competente, cordiale ma anche agguerrita.

In qualità di federazione sportiva, l'AeCS è membro della FAI (Fédération Internationale Aéronautique), la federazione aeronautica internazionale. In Svizzera rappresenta l'autorità sportiva nazionale competente per tutti gli sport aerei ed è membro dell'Associazione olimpica svizzera (SwissOlympic)

 

Elektrohel1_320 I 10 principi dell'Aero Club Svizzero AeCS

  1. Ci impegniamo affinché l'AeCS sia e rimanga l'associazione mantello più importante, riconosciuta e legittimata per l'aviazione generale (aviazione non commerciale della General Aviation/aviazione leggera) e per le discipline sportive aeree in Svizzera.
  2. L'attenzione si concentra sul mantenimento a lungo termine della formazione e degli addestramenti per le discipline sportive aeree, del relativo spazio aereo, delle infrastrutture necessarie, nonché dell'ambiente. Promuoviamo anche i nuovi sviluppi dell'aviazione leggera rappresentando gli interessi dei nostri soci.
  3. Prestiamo particolare attenzione al sostegno dei ragazzi e alla promozione delle nuove leve.
  4. Un'attenzione particolare è rivolta alla promozione dello sport aereo e alla difesa dell'autorità sportiva nazionale nello sport popolare e agonistico.
  5. Ci presentiamo sia in patria che all'estero come un partner competente, affidabile e riconosciuto.
  6. Con informazioni complete e formazioni di base e di perfezionamento mirate contribuiamo attivamente alla prevenzione degli incidenti e promuoviamo standard di sicurezza di alto livello.
  7. La conservazione e l'ampliamento del numero di soci è un requisito importante per la nostra legittimazione e il nostro sostentamento. Con buone prestazioni e attività speciali aumentiamo e rafforziamo la fidelizzazione dei soci.
  8. Grazie a una comunicazione mirata e professionale all'interno e all'esterno del club favoriamo la credibilità, il riconoscimento, l'esistenza e lo sviluppo dell'AeCS e dell'aviazione generale.
  9. L'efficiente organizzazione e il lavoro professionale garantito da competenza tecnica, pensiero strategico e coordinamento delle attività ci permette di offrire prestazioni di ottima qualità. Ciò è reso possibile dai dipendenti e anche da tutte le attività di volontariato.
  10. Vogliamo essere nella gestione del personale un datore di lavoro responsabile, corretto, avveduto e stimolante.