Ritratto della FSAM e delle sue associazioni partner


hangflug Grazie a una documentazione completa, la FSAM è il centro di competenza per tutte le questioni dell'aeromodellismo e le domande dei suoi soci. La federazione deve tuttavia essere anche un partner per la società e la politica. Secondo i principi della FSAM, la collaborazione con altri gruppi di interesse e rappresentanti della società è indispensabile come la chiara posizione e la difesa dei diritti dei suoi soci, delle associazioni e delle associazioni regionali.

 

Come l'aviazione civile, anche l'aeromodellismo a volte deve fare i conti con episodi di incomprensione e con le conseguenti resistenze

La FSAM si impegna alacremente con l'obiettivo di impedire che nascano tali resistenze e di rappresentare gli interessi degli aeromodellisti a tutti i livelli politici e amministrativi. Per questo la federazione conta sul sostegno attivo delle sue associazioni regionali e delle associazioni di aeromodellismo.

L'adesione all'AeCS, l'associazione mantello dell'aviazione leggera svizzera, sostiene e facilita questo compito consentendo di sfruttare le sinergie. L'adesione alla Federazione aeronautica internazionale FAI e alla CIAM sottolinea lo spirito internazionale della FSAM dimostrando la vasta portata della sua attività che si estende dalla singola associazione al livello internazionale.

Il volantino FSAM con tutte le informazioni è consultabile qui.