Scuole di volo


Bild 051Pilotare un aeromodello radiocomandato o un elicottero non è semplice. Ha quindi poco senso provare da soli l'apparecchio appena acquistato su un prato. Si hanno maggiori possibilità di successo chiedendo a un aeromodellista esperto di verificare il modello prima del battesimo dell'aria per poi pilotarlo correttamente. Questo esperto sarà certamente disposto ad accompagnarvi nel vostro primo tentativo di volo con un comando doppio. Le associazioni di aeromodellismo della FSAM hanno a disposizione esperti qualificati, il materiale necessario e anche le piste di volo adatte. Vi consentono un approccio proficuo nell'affascinante mondo dell'aeromodellismo e sono lieti di essere interpellati. Un'associazione vicino a casa vostra è reperibile qui.

In numerose località della Svizzera si trovano scuole di aeromodellismo gestite a scopi commerciali. Mettono a disposizione degli allievi il materiale di volo adatto assicurandone il perfetto funzionamento. Le scuole di aeromodellismo non trasmettono solo le nozioni per pilotare e far atterrare in modo sicuro l'aeroplanino o l'elicottero, ma impartiscono anche le basi teoriche indispensabili per l'acquisto e l'azionamento del proprio apparecchio. Di seguito trovate un elenco di queste scuole di volo. La FSAM raccomanda la frequentazione di una di queste scuole di aeromodellismo ma non è in grado di fornire indicazioni precise sui singoli offerenti.

Link Scuala di volo

Questo elenco non è completo. Le scuole di volo che desiderano essere menzionate gratuitamente sono invitate a contattare il webmaster.