Divisione Promozione delle nuove leve


thomassuterLa divisione Promozione delle nuove leve si impegna ad acquisire e promuovere in seno alla FSAM gli aeromodellisti di ogni età.

L'attività si concentra sulla partecipazione a determinati eventi nazionali e locali e sulla preparazione di materiale e programmi per la promozione delle nuove leve da parte delle associazioni.

Qui sono disponibili ampie delucidazioni e valutazioni per i modelli adatti alle giovani leve.

Thomas Suter dirige dal 2008 la divisione che comprende un ampio team per rispondere a tutte le domande concernenti il tema della promozione delle nuove leve.

 

Compiti chiave

  • preparazione di modelli e concetti per gli eventi di costruzione organizzati nell'ambito di attività estive, eventi di prova, fiere, esposizioni e giornate dedicate al volo
  • elaborazione e attuazione di iniziative per la promozione della costruzione di aeromodelli nelle scuole
  • elaborazione e messa a disposizione di materiale didattico concernente la teoria dell'aeromodellismo
  • sostegno degli sportivi in erba d'intesa con le commissioni tecniche della divisione Sport
  • promozione dello scambio di informazioni e di esperienze nonché utilizzo delle sinergie di eventi locali e regionali destinati alle nuove leve

Offerte per le associazioni

  • programma "Distintivo di merito sportivo" per l'attuazione nelle associazioni.
  • campagna "Costruzione di aeromodelli e scuola" insieme alla Commissione tecnica Volo libero (F1)
  • aliante in balsa con scritta SMV/FSAM per l'esecuzione di eventi di costruzione con bambini. Tempo di costruzione: ca. 30 minuti. Consegna per gli eventi di costruzione con una breve relazione e immagini: gratis. Per la consegna senza eventi di costruzione in loco 2.-Fr./pezzo. Per le ordinazioni consultare la rubrica Divisione Comunicazione
  • aliante in depron in cinque varianti con concetto di utilizzo. Sono previsti per l'impiego in eventi di costruzione didattici. Ordinazione tramite la divisione. Prezzo al pezzo: 2.- Fr.

Distintivi di merito sportivo "Pilot" e "Advanced Pilot"

I riconoscimenti "Pilot" e "Advanced Pilot" rappresentano uno stimolo per impegnarsi nel perfezionamento dell'attività

Un socio ottiene il distintivo "Pilot" e "Advanced Pilot" superando con successo il corrispondente programma di volo dell'associazione in presenza di testimoni. I programmi di volo servono unicamente a certificare uno standard di prestazione definito. Possono fungere da base per le attività di formazione degli insegnanti di volo ma non contengono volutamente delle disposizioni didattiche. Certamente la preparazione per un volo di successo diverte e non limita in nessun modo il normale esercizio di volo. Per ulteriori dettagli cliccate sui seguenti link!

Distintivi di merito sportivo "Competition Pilot", "Master Pilot" e "Instructor Pilot".

CompetitionPilot MasterPilot InstructorPilot

 

I distintivi "Competition Pilot", "Master Pilot" e "Instructor Pilot" rendono omaggio ai soci particolarmente attivi in concorsi (indipendentemente dalla classifica), che hanno successo nelle gare o che si impegnano nella promozione delle nuove leve. Per ottenere questi distintivi è sufficiente dimostrare queste capacità. Consultate il rispettivo modulo di richiesta.

 

 Campagna "Costruzione di aeromodelli e scuola"

Bild 053   Bild 051   Bild 156

Il programma consente alle associazioni di presentare alle scuole della loro regione, con una lettera personale del presidente, indicazioni concrete sui modelli adatti per l'ora di lavoro manuale.

I moduli necessari sono disponibili qui.

Le documentazioni da spedire possono essere ordinate presso il segretariato centrale dell'AeCS.