Le sette divisioni della FSAM come ambiti funzionali


Warbird_AT6_von_hintenNelle sette divisioni del comitato della Federazione Svizzera di Aeromodellismo sono raggruppati strategicamente a livello associativo i punti chiave della nostra attività.

I rispettivi direttori, in qualità di responsabili delle procedure del proprio ambito di competenza, possono influenzare e sostenere lo sviluppo della Federazione collaborando con le associazioni di aeromodellismo regionali, le Commissioni tecniche e le associazioni di aeromodellismo.

In base al tema e alla necessità, i responsabili delle divisioni rappresentano spesso il comitato nei confronti dell'opinione pubblica presenziando negli aerodromi, e collaborano con le associazioni regionali e i gruppi di esperti o le commissioni tecniche.

  1. Il Presidente: direzione del comitato e della federazione, funzione di rappresentanza nelle commissioni nazionali dell'aviazione
  2. Il cassiere: il direttore delle finanze è responsabile di tutta la contabilità della Federazione Svizzera di Aeromodellismo.
  3. La divisione Sport: importante per la promozione, l'assistenza e il coordinamento delle singole discipline relative all'aeromodellismo.
  4. La divisione PR e comunicazione: grazie ai suoi comunicati regolari e preparati con cura, assicura la notorietà della federazione, si occupa della presenza in internet e mette a disposizione gli strumenti necessari per la comunicazione
  5. La divisione Promozione delle nuove leve: si impegna ad acquisire e promuovere in seno alla FSAM gli aeromodellisti di ogni età. L'attività si concentra sulla partecipazione a determinati eventi nazionali e locali e sulla preparazione di materiale e programmi per la promozione delle nuove leve da parte delle associazioni.
  6. La divisione Infrastruttura: sostiene le associazioni nella ricerca di nuovi aerodromi e offre aiuto in caso di domande concernenti il loro funzionamento. Lavora direttamente e in stretto contatto con le associazioni regionali e le associazioni per le questioni concernenti la sicurezza al fine di garantire una duratura esistenza degli aerodromi.