Comitato della FSAM


Kdt_Lw_und_JetsIl comitato della FSAM è formato da aeromodellisti attivi ed esperti che lavorano a titolo onorifico e con un minimo rimborso spese. I membri del comitato direttivo sono eletti in occasione dell'annuale conferenza dei presidenti, che è il gremio di ultima istanza e quindi l'effettiva assemblea generale della Federazione svizzera di aeromodellismo, e lavorano secondo le chiare direttive stabilite dal regolamento delle attività del comitato. Il comitato è sgravato da eventuali compiti esclusivamente dalla conferenza dei presidenti.

L'organizzazione centrale nonché la collaborazione tra le sette divisioni e le associazioni regionali e le commissioni tecniche sono chiaramente visibili nel modello del comitato.

Il comitato si riunisce sei volte all'anno in assemblee ordinarie, mentre le commissioni tecniche F1-S6 si riuniscono sotto la direzione dei loro presidenti. I responsabili delle divisioni gestiscono le loro divisioni assieme ai membri del team nelle attività quotidiane e in base alle esigenze delle singole associazioni o delle associazioni regionali.

Il segretariato centrale della Federazione Svizzera di Aeromodellismo presso la sede dell'Aero Club Svizzero a Lucerna è responsabile dell'amministrazione e delle adesioni.

È richiesto anche il tuo aiuto!

Chi è socio e vuole confrontarsi con le attività della FSAM deve considerare che negli ultimi anni, oltre alle normali attività, sono stati avviati diversi progetti di maggiore portata. Spesso si dimentica che anche a livello dirigenziale tutti i compiti e le mansioni sono svolte come lavoro volontario da parte di soci attivi e interessati. Tutti si sono posti degli elevati obiettivi nell'interesse dell'aeromodellismo e elevati standard di qualità per la loro realizzazione. Infatti solo così l'aeromodellismo può progredire come distensivo passatempo e interessante sport!

 

Per conseguire i nostri obiettivi e offrire in modo ottimale i nostri servizi richiesti dalle associazioni regionali di aeromodellismo, dalle associazioni di aeromodellismo e dai soci, cerchiamo persone disposte ad aiutarci. Invitiamo gli interessati a sostenere con vigore la FSAM. Annunciati e partecipa attivamente ai numerosi progetti che possono promuovere al meglio l'aeromodellismo a livello nazionale. C'è davvero l'imbarazzo della scelta!

Contatta direttamente l'interlocutore e responsabile della divisione corrispondente oppure i presidenti delle commissioni tecniche che, come i presidenti delle associazioni regionali, sapranno fornirti maggiori informazioni.

Il tuo impegno può limitarsi a compiti circoscritti o a progetti più ampi. Tutti i contributi sono importanti! Non importa se sei impiegato, responsabile di progetto, ingegnere, redattore, grafico, impaginatore, responsabile di conferenze, promotore di nuove leve, specialista della sicurezza, falegname, programmatore informatico, allestitore di stand, specialista in illuminazione, programmatore, professionista del marketing, organizzatore di eventi, traduttore, esperto in statistica ecc. Hai delle idee concrete di quello che potresti fare per l'aeromodellismo? Allora cosa aspetti?Annunciati ai nostri interlocutori!

I tuoi vantaggi? Conosci molti aeromodellisti attivi e puoi avere un'interessante visione delle attività di una federazione, potendo così ampliare le tue conoscenze personali e professionali. Con il tuo aiuto possiamo fare molto più di quanto fatto sinora: anche per te e la tua associazione. Let's go!